Si è da poco conclusa la 14^ edizione di Rimini Wellness e alla BodyFly ZONE tante sono state le novità di quest’anno.
Massiva la partecipazione degli stranieri che dal Pakistan ?? al Messico ??, dalla Russia ?? al Portogallo ??, si sono cimentati nelle attività di un programma davvero unico e fortemente stimolante.
E poi, tanti i titolari e trainer nazionali che hanno condiviso l’esperienza di crescita e sviluppo psico-fisico, che la disciplina olistica BodyFly prescrive con i suoi protocolli codificati.
Più di 2000 persone si sono presentate alla BodyFly ZONE per alternarsi, nei 4 giorni fieristici, tra una session di Flyboard, di Bamboo o di BodyFly.
Senza tralasciare la presenza emozionante delle persone con disabilità, che hanno partecipato alla lezione “BodyFly Special Needs” che ha inaugurato l’apertura delle attività.

Non a caso, quello della BodyFly ZONE è stato l’unico palco di RiminiWellness dotato della rampa per l’accesso delle sedie a rotelle.
Il tutto sotto la regia oculata del master coach Gennaro Setola, manager, autore e fondatore del BodyFly System.
“Un evento di questa portata è un’occasione imperdibile per impattare positivamente sui bisogni delle persone” sostiene Gennaro.
“Attraverso la disciplina olistica BodyFly, con il mio Team operativo, ci siamo impegnati a garantire a tutti il benessere psico-corporeo abbattendo le barriere sia fisiche che mentali”.
Non a caso, lo slogan dell’iniziativa è stato: I Limiti sono solo nella Tua Mente!

La domenica mattina, si è parlato di un fenomeno dilagante, quello del Bullismo che si diffonde a macchia d’olio tra gli adolescenti. Lo Sport è sicuramente una soluzione determinante per incanalare le energie in eccesso e le emozioni che i giovani vivono nel periodo adolescenziale.
L’appuntamento è per il prossimo evento organizzato con l’Osservatorio Bullismo e Doping di cui Gennaro riveste l’incarico di Ambasciatore.

Si ringraziano in particolare:

  • Mirco Acquarelli, Testimonial dell’iniziativa aperta alle persone con disabilità;
  • Roberto Vitali, imprenditore e fondatore di Village for All;
  • Gennaro Cirillo, ex campione olimpico di canoa e Vice Presidente Osservatorio Bullismo & Doping;
  • Lo staff BodyFly & BlackShip e tutti i partecipanti.
  • Melissa Milani, Presidente Emilia-Romagna CIP-Comitato Italiano Para Olimpico
Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *